Torna il torneo di calcio giovanile Next Star Cup che anche per questa edizione, la terza, vedrà il Varese tra le squadre coinvolte. Quest’anno la manifestazione di livello nazionale, organizzata dal San Ferdinando Calcio, riguarderà la categoria Pulcini 2002 e vedrà 16 società ai nastri di partenza, oltre al Varese anche Fiorentina, Lazio. Livorno. Prato. Napoli Soccer Acerra, Fratelli Lodi A e B (Na), Bogliasco (Ge), Real Cerretese (Fi), Ponzano (Fi), Folgore Segromigno Piano (Lu), Pga Portuale Guasticce (Li), San Frediano A e B e Turano (che sostituisce il Cgc Capezzano Pianore impegnato nel Sei Bravo).
La 1° edizione del 23 e 24 aprile 2011 ha riscosso un notevole successo e ne sono la prova gli ospiti quali Sinisa Mihajlovic.  La 2° edizione invece  ha coinvolto ben due categorie (2000 e 2001) per un totale di 17 squadre.
Ad inaugurare l’edizione che si svolgerà in provincia di Pisa le gare in programma dalle ore 16.30 che continueranno fino in notturna allo Stadio Comunale S. Parra (Via di Mezzo Nord, San Frediano a Settimo – Pi). Poi si riprenderà domenica mattina fino alle premiazioni previste per le 17.30.

Elisa Cascioli