Si è conclusa brillantemente la Seconda Edizione del Trofeo Interregionale Gymnic Club di distensione su panca che ha visto partecipare tanti atleti e amici che condividono la passione per questo sport. Nella palestra di Vedano Olona domenica si sono presentati più di 100 atleti, normodotati e diversamente abili, provenienti da Lombardia, Piemonte, Liguria e Toscana per un totale di 11 squadre iscritte.
Tra le società non poteva mancare, naturalmente, il Gymnic, schierato al gran completo. E Luigi Vitale (in foto a lato), non ha deluso le aspettative e ha vinto senza difficoltà, sbaragliando ogni avversario, la sua categoria (fino a 85 Kg). Ottimo piazzamento anche per Luca Luisetto che ha conquistato la medaglia d’argento per la categoria oltre gli 85 Kg. Gloria anche per Stefano Badalucco e Marius Calatoae, alla prima esperienza in gare ufficiali, che nelle loro categorie hanno raggiunto rispettivamente il quinto e quarto posto. Dopo più di 10 anni di assenza dalle gare, Luciano Torino è tornato alle competizioni ottenendo una prestigiosa medaglia d’argento nella categoria master. Tra le donne, infine, Francesca Romana Spiga si piazza seconda e ha il merito di raggiunge gli obiettivi prefissati. Frutto di questi brillanti piazzamenti è il quinto posto nella classifica generale ottenuto dal Gymnic Club.
La giornata ha poi fatto registrare un nuovo record regionale: Farina, della società Cinque Anelli, arriva a quota ben 206 Kg.

 [email protected]