Martedì scorso si è aperta ufficialmente la stagione estiva a Le Bettole; un grande successo di pubblico ha salutato la vittoria di Lupogrigio, montato dal fantino Antonio Polli, nell’atteso Premio Guido Ermolli.
Domani, ad una settimana di distanza, ecco il secondo appuntamento nell’impianto varesino. A partire dalle 20.40 si succederanno sette corse (l’ultima è prevista per le 23.50), la più importante delle quali è sicuramente il Gran Premio Provincia di Varese. Handicap principale riservato a cavalli di 3 anni ed oltre, si corre su una distanza di 1600 metri in erba e sono 10 i cavalli iscritti che si daranno battaglia.
L’Handicap ad invito Premio Giorgio Macchi aprirà la serata e 10 partenti si sfideranno sulla sabbia per 1500 metri. A seguire, il Premio Gianni Crotti, maiden per cavalli di due anni; la terza corsa sarà l’Handicap di minima Premio Belgirate che si svolgerà sulla sabbia per un totale di 2100 metri. Alle 22.15, ecco il Premio Samarate al quale parteciperanno 14 cavalli, che precederà il clou, il Gran Premio Provincia di Varese. Il Premio Federippodromi (Reclamare di 1500 metri su sabbia) e il Premio Arona (Handicap di 1000 metri su sabbia) chiuderanno la manifestazione.

[email protected]