La Canottieri Gavirate prenderà parte alla Coppa del Mondo in programma dal 22 al 24 marzo sul bacino olimpico del Sydney International Regatta Centre a Penrith, con barche loggate 2Agenzia del turismo”.
La prova di Coppa del Mondo si inserisce all’interno di un vero e proprio festival remiero che si articolerà lungo tutto l’arco della settimana. Il programma prevede la disputa degli Australian Open Rowing Championships, gli Australian Open Schools Championships e la King’s and Queen’s Cup Interstate Regatta.
Nell’ambito dei sette giorni di gara scenderanno in acqua circa 2000 atleti e verranno disputate più di 600 regate, per una manifestazione che si presenta come il più imponente evento di canottaggio organizzato negli ultimi anni nella regione Asia-Pacifico.
Per l’occasione venerdì mattina presso l’aula magna dell’Isis Stein ci sarà il saluto simbolico agli atleti in partenza. Per l’occasione sono stati invitato due equipaggi della Canottieri Gavirate. Non mancherà il responsabile tecnico Paola Grizzatti.

[email protected]