Sarà la 17ª edizione del Gran Premio dell’Arno a calamitare l’attenzione degli appassionati di ciclismo questa domenica. La manifestazione internazionale, riservata alla categoria Juniores, si svolgerà a Solbiate Arno con l’organizzazione della Società Ciclistica Carnaghese. Il via alle ore 14 per la gara che si svilupperà su un circuito di 12,400 km da ripetere per 10 volte per un totale di 124 km. Al via 150 concorrenti con formazioni provenienti da Russia, Svizzera e Slovenia che sfideranno le migliori squadre italiane.
Per i Giovanissimi appuntamento nel pomeriggio a Besnate dove a organizzare è il Gruppo Sportivo Prealpino con il primo via alle ore 14 nella manifestazione inserita nel contesto della festa del ciclismo.
A Varese invece saranno protagonisti i cicloamatori nel raduno cicloturistico promosso dalla Società Ciclistica Alfredo Binda con partenza dal Campus alle ore 9.30.
Per gli Esordienti il programma prevede la terza prova della Ciclovarese Challenge che sarà organizzata a Rescaldina dalla locale Società Ciclistica con la partenza alle ore 10.
Nella domenica ciclistica ci sarà spazio anche per i bikers che a Vinago di Mornago si cimenteranno in una prova del Circuito dei Parchi.

Annalisa Gianoli