A due terzi del viaggio tutti gli addetti ai lavori in serie C2 sollevano un interrogativo, peraltro legittimo: quella che sta vivendo Casorate, tre sconfitte consecutive contro Daverio, Pavia e Cassano Magnago, è crisi vera?
“No, non lo è -risponde secco Giulio Besio, coach dell’ADD Tradate nonché allenatore navigatissimo-. Si tratta, piuttosto, di un normale periodo di riflusso nel quale, purtroppo per Casorate, si sono concentrati stanchezza, piccoli guai fisici, calendario difficile. A tutto ciò si unisce, ovviamente, anche la crescita esponenziale delle avversarie che, adesso, grazie alla migliorata conoscenza, quando giocano contro il team di coach Frasisti sanno dove e come punire i punti deboli. Tuttavia, fatta questa precisazione, sottolineo che da Casorate-Arcisate non mi aspetto grandi sorprese e Susnjar e compagni restano comunque i favoriti dal match”.
Campus-Cassano Magnago?
“Non vedo come l’ultima in classifica, Campus, possa impensierire Cassano: squadra tra le più esperte del campionato e la più in forma del momento. Ahimè, pronostico senza scampo per i miei virgulti varesini: 2 fisso”.
Bosto-Daverio.
“Situazioni diverse, ma purtroppo per il mio amico Matteo Miglio, stesso risultato perchè Daverio, altra squadra che sta viaggiando alla grande non dovrebbe incontrare soverchie difficoltà per piegare un Bosto che, malgrado impegno e preparazione, sta pagando infortuni e guai in serie”.
Nerviano-Cislago
“Cislago è certamente in ripresa e la bella vittoria ottenuta sette giorni fa a spese di Cerro Maggiore certifica il visibile miglioramento, ma Nerviano, oltre ad essere più forte, ha un fattore campo difficile da far saltare. Dico 1”.
Gallarate-Cornaredo
“Il cuore dice Gallarate (Besio è responsabile del settore giovanile e allenatore di formazioni biancorosse ndr), il modo col quale sta giocando il team di coach Arosio pure. Ma Cornaredo, gruppo di talento ed esperienza, è la squadra più strana e indecifrabile del campionato capace di alternare risultati clamorosi in un senso e nell’altro. Pronostico quindi davvero difficile”.
Chiudiamo con la gara che ti riguarda: Tradate-Boffalora
“Noi stiamo bene -5 vittorie nelle ultime 7 gare-, e pur consapevoli del valore di Boffalora, seconda forza del campionato, gruppo equilibrato e ben costruito, vogliamo continuare il percorso positivo. In quest’ottica, saremo aiutati dal ricordo della gara d’andata quando fummo “scippati” di un successo (finì 73-72 ndr) che avremmo largamente meritato. Dunque, salute tecnica in netta ascesa e motivazioni a mille: posso accreditarmi di un “convinto” 1?”
Puoi, puoi…

VENTESIMA GIORNATA
Campus Varese-Cassano Magnago, Bosto-Daverio, Casorate- Arcisate, Opera-Cerro Maggiore, Pavia-Cesano Boscone, Nerviano-Cislago, Gallarate-Cornaredo, Tradate-Boffalora

CLASSIFICA DOPO 19 TURNI
Casorate 30; Boffalora, Nerviano, Pavia 26; Cassano Magnago, Daverio, Opera 24; Arcisate 20; Gallarate 18; Cornaredo 16; Cerro Maggiore, Cislago, Tradate 14; Bosto 12; Campus, Cesano Boscone 8.

Massimo Turconi