Appuntamento giovedì 25 aprile con la corsa podistica non competitica riservata a grandi e piccoli. A Mornago si corre la “Seconda Morgana”. Riproposta anche quest’anno dalla Pro Loco di Mornago dopo il successo dello scorso anno. La manifestazione sportiva consiste in una corsa podistica non competitiva, caratterizzata da due diversi tipi di percorso rispettivamente di 10 e 5 km per i grandi e in un mini- giro di 1 km chiamato Morganina per i più piccoli.
Il percorso si snoda completamente su sentieri e sterrati attraverso i campi e boschi della zona e sarà opportunamente segnalato e controllato dal personale della Pro Loco e dai volontari. La partenza e l’arrivo sono fissati presso la sede della Pro Loco di Mornago,  nel centro polifunzionale di via Ortigara.
Il ritrovo è fissato per le ore 8.00, ma la corsa avrà inizio alle ore 9.30 per i partecipanti alla Morgana, mentre per la Morganina la partenza è prevista per le ore 11.45. Alle ore 11 si terranno le premiazioni e sarà aperto uno stand gastronomico che rimarrà operativo durante la prima parte del pomeriggio.
Sul sito della Pro Loco Mornago www.prolocomornago.com, nella sezione “eventi”, è possibile conoscere i dettagli del percorso e le zone che saranno attraversate dai partecipanti.
La manifestazione ha il fine di promuovere il paese e di stabilire un nuovo punto di incontro tra l’associazione, gli appassionati di corsa, e soprattutto far accrescere la consapevolezza del territorio che ci circonda.
Ma non finisce qui: nel corso della giornata, alle ore 13.30, verrà presentata una mostra sul territorio di Mornago a cura degli alunni della Scuola Primaria e, alle ore 14.00, ci sarà uno spazio dedicato a “Le memorie mornaghesi”, in cui alcuni nostri concittadini racconteranno interessanti episodi riconducibili ai grandi eventi della storia.

[email protected]