Scattano domani alle 14.30 italiane i Giochi del Mediterraneo per la nostra nazionale di volley femminile, di cui fanno parte anche dall’albizzatese Lucia Bosetti, la “Farfalla” Valentina Arrighetti e la ormai ex bustocca Valeria Caracuta. A Mersin, in Turchia, la formazione guidata in panchina dal CT Marco Mencarelli affronterà la Croazia, inserita con le azzurre e con la Francia nel girone B.
Il prossimo impegno è fissato per mercoledì 26 giugno alle 17, quando la nazionale affronterà la Francia; il regolamento prevede che le vincenti e le seconde di ogni girone (il girone A è composto da Turchia, Slovenia e Grecia) si daranno battaglia nelle semifinali (28 giugno) e poi nelle finali del 30 giugno.
Le 12 atlete a disposizione di Mencarelli sono: Valentina Arrighetti, Cristina Barcellini, Floriana Bertone, Lucia Bosetti, Valeria Caracuta, Monica De Gennaro, Chiara Di Iulio, Valentina Diouf, Raphaela Folie, Alessia Gennari, Laura Partenio, Noemi Signorile.
Sempre domani è in programma la partenza per la Eltsin Cup dell’altro gruppo di azzurre che hanno lavorato finora al Centro Paesi di Milano sotto l’attenta guida di Paolo Tofoli. La neo biancorossa Marika Bianchini fa parte di questo secondo raggruppamento di atlete insieme ad Alberti, Balboni, Camera, Costagrande, Fiorin, Guiggi, Merlo, Sirressi, Sorokaite, Tirozzi, Zago e Zambelli.

L.P.