Domenica 03 marzo, a Nerviano, nella 2° ed ultima prova del Campionato di Specialità, riservata alla categoria Juniores, valida per l’ammissione alla fase interregionale, sono scese in pedana le atlete della Coccinella Laura Cozzi, Sofia Guffanti, Alice Fimiani e Francesca Ielmini.
La gara si apre con la specialità alla fune dove Sofia Guffanti sbarra la strada a tutte le avversarie, confermando la prima posizione di Desio e aggiudicandosi il titolo di Campionessa Regionale 2013.
Nella specialità al cerchio è Alice Fiamiani a mettersi in evidenza  conquistando un meritatissimo 3° postoche le permette di accedere alla fase interregionale a discapito di un’altra atleta della Coccinella, Francesca Ielmini che non riesce ad andare oltre al 6° posto.
Nelle specialità alla palla e alle clavette, le atlete della Coccinella, Laura Cozzi e Alice Fimiani, sono un po’ in ombra. Nell’eseguire difficoltà e maestrie, in un programma ancora nuovo e tutto da sperimentare, hanno commesso qualche errore che le hanno relegate nella parte centrale della classifica.
L’ultima specialità in programma al nastro, vede ancora Sofia Guffanti sul podio, al 3° posto.
Soddisfatta la direttrice tecnica Laura Scavazzini: “Sofia è stata grande. Una grande voglia di vincere e confermare il suo valore alla fune e una grande determinazione nel portare a termine il suo programma al nastro. La qualificazione non ha voluto proprio regalarla a nessuno. Una grande ricompensa, per lei che è una grande lavoratrice. Alice ha sfoderato i suoi artigli, e con il cerchio ha avuto una bellissima reazione ed ha dimostrato la sua crescita agonistica. Francesca, purtroppo ha pagato la voglia di rivincita della compagna di squadra, non si è qualificata per un soffio. Peccato perché anche lei aveva le carte in regola per andare avanti nel Campionato. Per Francesca ed Alice, che erano le giovanissime in questa competizione, certamente è stata un’esperienza importante per la loro crescita.  Laura, con la sua timidezza, sta cercando una convinzione nelle proprie capacità che le permetterà di esprimere al meglio le sue doti”.
Il prossimo appuntamento della Coccinella è per domenica 10 marzo, a Pavia dove Camilla Bertolazzi sarà in pedana nel Campionato di Interregionale di Categoria riservato alle migliori ginnaste delle regioni Lombardia – Piemonte e Liguria.

redazione@varese-sport.com