Pareggio con qualche rammarico per il Verbano che alla Bombonera ha impattato contro il Borgosesia. Il risultato finale dice 1-1. Peccato per i rossoneri padroni di casa che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio grazie al gol di capitan Gasparri all’33’.Gli avversari hanno trovato il pari in avvio di ripresa con Begolo (4′). Nei minuti successivi le squadre si sono fronteggiate a viso aperto, ma il risultato non è mutato.Un pareggio che sa di beffa per il Verbano di mister Di Marco. Contro il Borgosesia in casa i rossoneri sapevano di doversi misurare contro una squadra a caccia di punti utili per entrare nei playoff. Diversa la situazione del Verbano che può raggiungere l’obiettivo salvezza. Si devono accontentare di punto, ma i rossoneri hanno sciupato parecchie occasioni gol. La gara inizia in equilibrio, ospiti in avanti con un paio di occasioni ma troppo deboli, al 5′ Guidetti con un diagonale e al 13′ con una conclusione respinta da Andreoletti. Dopo i primi 15′ il Verbano si fa più determinato: Ruggiero al 19′ dal limite dell’area piccola ci prova di testa ma il pallone finisce a lato. Mentre Pavan compie un debole tentativo al 29′ che non sorprende Andreoletti, al 34′ è bravo Gasparri ad approfittare di un pallone in area deviato dalla difesa piemontese. Il capitano con una gran botta da distanza ravvicinata mette la palla a fil di traversa per il gol del vantaggio rossonero. Al 38′ è De Filippis che ci prova dall’area ma il tiro è debole, facile per Ferrauto.
Nella ripresa tutto cambia in pochi minuti: al 4′ Begolo approfitta di un velo di Tettamanti e beffa Andreoletti, ed è pareggio. Amelotti spinge i rossoneri in avanti, al 6′ però è il numero uno del Borgosesia che compie il miracolo, negando la via del raddoppio. Ancora Ferrauto al 21′ è decisivo con una parata su Pirrotta e intanto il Verbano resta in dieci poco dopo per l’espulsione di Ruggiero per fallo su D’Iglio. La vera grande occasione ce l’ha Gasparri in contropiede, che sbaglia davanti al portiere, e nei minuti di recupero Chiodini fallisce il raddoppio con una clamorosa azione che poteva dare la vittoria al Verbano, e la partita finisce in parità. Il Verbano torna in campo ad Asti domenica 7 aprile, per la 13^ giornata di ritorno, quando mancano 5 partite al termine.

Verbano-Borgosesia 1-1 (1-0)
Verbano: Andreoletti, Salice, Pagano, Guidi, Orlando, De Filippis (D’Avolio 46′ st), Pirrotta (Cozza 40′ st), Ruggiero, Amelotti, Gasparri, Sorrentino (Chiodini 17′ st). A disposizione Boerchio, Doni, Capriolo, Cocito. All. Di Marco
Borgosesia: Ferrauto, Camilli, Colombo, Montesano, Maffei, D’Iglio, Cagliano, Begolo (Giraudo 17′ st), Pavan, Tettamanti (Chieppa 34’st), Guidetti. A disposizione Bianchi, Benincasa, Baldan, Elca, Romani. All. Manzo.
Arbitro: Zingarelli di Siena
Marcatori: Gasparri (34′ pt), Begolo (4′ st)
Ammoniti: Pavan, Colombo
Espulso: Ruggiero (doppia ammonizione)
Note: giornata coperta, terreno in buone condizioni, spettatori 150 circa

I risultati – girone A
Gozzano-Imperia 5-3
Lavagnese-Asti 3-1
Novese-Trezzano 1-0
Santhià-Chieri 0-1
Tortona-Derthona 1-1
Verbania-Chiavari 2-0
Verbano-Borgosesia 1-1
Bogliasco-Folgore Caratese 0-1
Bra-Sesti Levante (domani alle 15.30)

Classifica
Bra 59
Lavagnese 58
Chieri 57
Santhià 56
Borgosesia 46
Folgore Caratese 46
Chiavari 43
Derthona 43
Verbania 39
Gozzano 37
Bogliasco 35
Asti 33
Sestri Levante 31*
Verbano 28
Novese 28
Tortona 26*
Trezzano 24
Imperia 19