La riunione del consiglio direttivo della società presieduta da Giorgio Caravatti ha reso chiara la situazione di difficoltà economica della Gallaratese che ha diramato un esplicito comunicato: constatato il pareggio di bilancio  durante la stagione che si è oramai conclusa, non disponendo peraltro di adeguati finanziamenti, mette a disposizione per la futura stagione sportiva 2013/2014 la totalità delle strutture esistenti in buono stato di manutenzione per lo svolgimento di consona attività sportiva.
Le condizioni sono precise: rilascio di cauzioni  a garanzia dei regolari pagamenti delle utenze necessarie all’attività, utilizzo del titolo sportivo acquisito con proprio n. di matricola e relativo tabulato calciatori tesserati,diversa struttura per lo svolgimento di allenamenti di 2/3 squadre.
Lo Stadio Maino può essere messe a disposizione a partire dal 2 settembre a coloro che entro il 6 luglio presentino confacente documentazione approvante le iscrizione ai campionati di appartenenza. La struttura per gli allenamenti sarà invece disponibile a partire dal primo luglio. Trascorso tale ultimo  termine per le iscrizioni, la società emetterà ulteriore comunicato circa la propria futura attività.

e.c.