Dopo le imminenti vicende, la notizia era già nell’aria, ma solo adesso diviene ufficiale: l’italo – argentino Luciano Brancaforte non farà parte della rosa del prossimo campionato.
La decisione della società, maturata negli ultimi mesi a seguito della situazione critica che il club cassanese sta attraversando sul piano economico, ha trovato finalmente sbocco.
Brancaforte era arrivato un anno e mezzo fa e si era inserito bene nel tessuto sportivo cassanese come terzino destro mancino ma evidentemente sono venuti meno i risultati a lui richiesti ed anche in relazione alla spesa sostenuta si è deciso di non integrarlo nella squadra che affronterà la stagione 2013/14.
Il costo non giustificava l’investimento, ed è stato gioco-forza dismesso perché il costo non poteva essere sostenuto” – dichiara il general manager Petazzi.
I cambiamenti però non sono finiti e a preannunciarlo è Massimo Palazzi “È prevista una ristrutturazione interna. Nel rispetto della spending review è necessaria una ridefinizione dei ruoli strutturali societari. Si tratta di una condizione prevedibile ed attuabile“.
Si attendono quindi le prossime mosse del club, ma sembra davvero essere giunto un lungo periodo di mutamento e di sorprese.

Federica Scutellà