Nonostante i turni di selezione siano sempre molteplici per i campioni del tiro con l’arco, Michele Frangilli, che all’anagrafe non è certamente più un giovanotto, continua ad un ritmo implacabile la sua carriera, ottenendo l’ennesimo successo.
Lo scorso anno di questi tempi, stavamo commentando la medaglia d’oro di Londra 2012, quando proprio l’arciere gallaratese piazzò un 10 sul finale che permise alla squadra azzurra di salire in cima al podio olimpico, quest’anno invece la sfida era sicuramente meno ardua ma non per questo semplice. Frangilli parteciperà alle prossime prove di Coppa Del Mondo grazie all’ottimo risultato di Cantalupa dove si è fatto superare solo dal connazionale Mauro Nespoli, attualmente l’unico in grado di tenergli testa, per il resto non c’è stata storia.
Per Wroclaw (Polonia) è già giunta la convocazione: il varesotto prenderà quindi parte alla World Cup che si terrà dal 17 al 26 agosto.
Insieme a lui in nazionale ci saranno Mauro Nespoli, Luca Melotto e Alberto Zagami. Niente da fare invece per l’oro di Atene Marco Galiazzo: il veneto, in crisi di risultati già da qualche tempo, sembrerebbe in procinto di chiudere la carriera.
Frangilli affinerà la sua preparazione proprio nel suo paese d’origine, Gallarate, dove lavorerà duramente col fine di essere nuovamente all’altezza dei prossimi appuntamenti.

Mariella Lamonica