Dopo i primi botti di mercato, le squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Promozione stanno già programmando la stagione anche dal punto di vista atletico. La prima compagine a riprendere a sudare è la Varesina, vogliosa di iniziare il torneo, al via il 15 settembre, con il piede giusto e senza i timori reverenziali di una neo promossa. I ragazzi di mister Spilli, indicati tra molti come tra i favoriti del campionato, inizieranno la preparazione giovedì 8 agosto e cinque giorni dopo, il 13 agosto alle ore 17, faranno il loro esordio contro l’Union Villa Cassano Magnago, formazione di Eccellenza (girone A).
Le altre due protagoniste annunciate di Promozione, ovvero l’Olimpia Ponte Tresa e l’Union Cairate, ricominceranno a correre pochi giorni dopo. I tresiani, dopo essere arrivati ad un passo dall’Eccellenza, proveranno di nuovo il salto di categoria: il raduno per loro è in calendario venerdì 16 agosto a Lavena Ponte Tresa e la prima amichevole sarà il 21 agosto a Caslano contro gli svizzeri del Basso Malcantone. L’Union Cairate del riconfermato mister Curatolo, invece, si radunerà nel pomeriggio di sabato 10 agosto. Nello stesso giorno, anche la Roncalli ha fissato la ripresa.
Ricco il programma pre campionato del Gavirate che, dopo la prima sgambata di lunedì 12 agosto alle 18, si allenerà tutti i giorni di sera e ha già in elenco tre amichevoli: domenica 18 in casa contro la Primavera del Varese, il 21 sempre tra le mura amiche contro Naviglio Trezzano e poi in una data ancora da definire contro Gorla Maggiore.
Tra sabato 17 e lunedì 19 agosto è il turno di tutte le altre squadre; il 17 ecco Atletico Legnano e Insubria, il giorno dopo la retrocessa Marnate, la neo promossa Tradate e l’Angera; infine, lunedì 19 chiuderanno Uboldese e Morazzone.

[email protected]