Doppia seduta di allenamento oggi per il Varese: mattutina in palestra e pomeriggio a Gavirate. Domani test settimanale alle 15 al “Vittore Anessi” di  Gavirate contro gli Allievi Nazionali di Antonelli.
Gli ultimi guai in infermeria riguardano l’infortunio di Filipe, comunque squalificato per la sabato in casa contro il Verona dopo il giallo rimediato in diffida. Il centrocampista è stato operato questa mattina al S.Rita di Vercelli dal dottor De Fiori alla mano destra per sistemare la frattura rimediata nella sfida contro la Juve Stabia. “Intervento riuscito perfettamente – spiega il responsabile sanitario del Varese Fabio Francese -. Il soccorso immediato durante la gara è stato ottimale sia per il sistema radiologico di valutazione presente al campo, sia per l’ottimo intervento del Dottor Fagetti, che ha ridotto sul momento le fratture – conclude -, semplificando anche il successivo trattamento chirurgico”.
Non recuperano neanche Neto Pereira e Antonio Marino. Mentre torneranno a disposizione il ristabilito Rea e Damonte che ha scontato un turno di stop. Ancora da capire invece l’impiego o meno di Bressan che sta smaltendo un fastidio alla spalla sinistra. Si giocano il posto da titolare al posto di Neto Pereira, Juan Antonio e Scapuzzi.
“Sarebbe bello giocare una partita così importante – dice Scapuzzi -. La carne al fuoco è tanta: è una partita sentita per tanti motivi. Il clima è teso, ma noi siamo tranquilli e pronti a fare la nostra partita”.
Proprio l’esclusione del giocatore che contro la Juve Stabia è rimasto in panchina ha alimentato un po’ di battibecchi con il direttore sportivo Mauro Milanese che ha commentato le scelte dell’allenatore dopo la polemica del procuratore Giuseppe Riso. “Non voglio far parte delle polemiche – spiega a riguardo il numero 11 -. Il direttore mi ha detto di allenarmi con impegno perché il mio momento verrà. Quando arriverà voglio essere pronto. Le scelte spettano sempre al mister e nessuno deve criticarle”.

Elisa Cascioli