Quarta giornata di ritorno per la Fiat Masera&Bacelliere che domani incontra in trasferta il Mezzocorona. Risultato non scontato ma che i lombardi vogliono assolutamente portare a casa. Attualmente i trentini si piazzano settimini in classifica subito dopo i cassanesi, con 11 punti e 3 partite vinte a differenza dei ragazzi di Havlicek con 15 punti e 5 partite vinte.
Era la Cassano “dai due volti” quella che si era vista al Palazzetto Tacca ad Ottobre contro il Mezzocorona durante il girone di andata. Infatti i bianco amaranto avevano dominato il primo tempo, ma poi, a seguito di un calo di tensione, si erano fatti raggiungere fino al pareggio, ed era stato l’errore di Manica, con un tiro stampato sul palo, ad aggiudicare la vittoria ai cassanesi.
Questa volta sicuramente gioca a favore dei trentini il “fattore campo”, come afferma il Presidente Paolo Zanovello ” la squadra è in grado di vincere la partita contro Mezzocorona, con tutto il rispetto per gli avversari, come ha dimostrato di poterlo fare con tante altre squadra, anche più forti. Ovviamente il fattore campo gioca un ruolo importante come abbiamo visto in trasferta contro Rovereto dove abbiamo perso”.
Si è infortunato nuovamente Gianluca Di Vincenzo questo inizio settimana, con una contrattura forte al polpaccio, dovrà osservare un periodo di riposo insieme all’italo argentino Alexis Marzocchini.
Riposo per la Pallamano Cassano Femminile che riprenderà il campionato il 16 febbraio al PalaTacca contro le Leonesse del Brescia.
Per la Virtus Cassano maschile di A2 invece un derby che suscita sempre tensioni contro i vicini di casa del Crenna, allenati da Tomislav Zoldos. Nella partita di andata i cassanesi erano usciti sconfitti con quattro reti di differenza, peccando molto spesso in fase difensiva e offrendo ai propri avversari le occasioni giuste per vincere. La Virtus forse non ha trovato ancora l’assetto giusto, come si è visto negli ultimi match, ma potrebbe essere l’occasione giusta per “la svolta”.

Federica Scutellà