È terminata la prima giornata dei Campionati Europei Assoluti e Pesi Leggeri di Siviglia.
Ha già ben impressionato l’Italia che ha piazzato in finale due barche (il quattro di coppia senior donne e il due senza pesi leggeri uomini) che vanno ad aggiungersi all’ottorosa, già qualificato.
Alle semifinali di domani, invece, c’è grande attesa per il doppio pesi leggeri maschile del Andrea Micheletti, in forza alla Canottieri Gavirate, e Pietro Ruta che tenteranno di raggiungere l’ultimo atto della competizione così come il singolo di Simone Molteni, il doppio pesi leggeri femminile, il quattro di coppia, il doppio senior uomini oltre ai singolisti senior Francesco Cardaioli e Alessandra Patelli che si sono garantiti il passaggio del turno grazie ai recuperi del pomeriggio.
Dovranno invece ricorrere ai recuperi di domattina l’otto, il due senza senior, il quattro senza senior, e quello pesi leggeri del varesino Elia Luini, il due senza e il doppio senior donne ed il singolo pesi leggeri donne di Enrica Marasca.
Il programma di domani prevede dalle 9 alle 12.09 lo svolgimento delle semifinali e dei recuperi e dalle 12.23 alle 12.58 le finali di consolazione.

[email protected]
(foto da www.canottaggio.org)