In quel di Lecco, sul campo dei Commandos, gli Skorpions Varese vincono meritatamente con il punteggio eloquente di 25 a 8, lasciando agli avversari solo un TD nel momento migliore del loro attacco.
L’inizio gara si apre con il roster varesino costretto a fare a meno di numerosi giocatori infortunati e con una pattuglia di 17 atleti pronti ad ogni sacrificio. I duri allenamenti hanno infatti provocato qualche lieve problema ad alcuni e coach Nardi ha preferito così non rischiare e non mettere a repentaglio la loro incolumità fisica. Da segnalare la grande prestazione di Cristian Bianchi che, con 3 TD di cui uno di 40 Yard di corsa solitaria, ha sigillato la vittoria varesina; ottimo anche Miguel Guarnica che ha portato a 4 i TD segnati dall’attacco rossogrigio. La difesa varesina, guidata da Pietro Limido e Fabio Raffaele, in alcuni momenti è risultata decisamente positiva nello spegnere gli attacchi e la grande pressione dei Commandos.
Passando alla partita, i Skorpions hanno chiuso il primo quarto sul punteggio di 13-0 e hanno ribadito il vantaggio anche nel secondo (6-0). Nel terzo quarto i lecchesi hanno provato a ricucire lo strappo (TD con conversione da 2 punti), ma nel quarto conclusivo i grigiorossi hanno chiuso definitivamente la gara con il lancio del QB Giacomo Micheli per la corsa del back varesino.
Il risultato finale ha premiato con merito la formazione varesina, composta da molti giovani Rookie che si sono inseriti al meglio nel complesso meccanismo tattico che lo Staff Tecnico va preparando. Coach Nardi si è mostrato soddisfatto della prestazione dei suoi: “Quello di oggi è solo un piccolo passo; c’è ancora però molto da lavorare e i ragazzi sono consapevoli che dobbiamo ragionare giorno per giorno. Dobbiamo essere concreti e guardare alla prossima partita con lo stesso rigore e con la stessa attenzione che abbiamo messo in campo oggi”. Il Presidente Mangano ribadisce le parole del Coach: “L’umiltà e il lavoro ci premieranno. Questi ragazzi stanno dimostrando l’attaccamento ai colori degli Skorpions in un modo che mi emoziona ancora. Quello che conta oggi è creare la squadra, il gruppo, anche nelle difficoltà che verranno”.

Skorpions Varese: Aimetti, Bianchi, Capedri, Di Gennaro, Ruben Encarnacion, Facetti Marco, Fortunali, Garnica, Granelli, Limido Pietro, Magnarelli, Munoz Kevin, Munoz Cristian, Micheli Giacomo, Raffaele Fabio, Raffaele Antonio, Santandrea.

L.P.