Riparte la Serie B nella sua totalità. Dopo i due recuperi che hanno avuto il Varese come protagonista, riparte il campionato dalla seconda giornata di ritorno.
Ennesima sfida da ex per il tecnico Castori che ritrova il Lanciano, squadra che verrà a far visita ai biancorossi domani alle 15. “Affrontiamo una matricola con un grande entusiasmo – le parole dell’allenatore del Varese – e una grande motivazione che ha aumentato la fiducia nei suoi mezzi grazie alle sue due ultime vittorie”.
Quanto incide sulla condizione dei giocatori aver speso tante energie nell’ultima sfida con il Brescia? “In realtà quella partita ci ha fatto acquisire la carica giusta per affrontare un altro incontro difficile, anche se diverso nei contenuti. Non ci è permesso abbassare la guardia”. Il Varese arriva a questa partita in piena emergenza difesa con Lazaar indisponibile e Struna che resta un’incognita e le assenze dell’infortunato Carrozzieri e dello squalificato Troest: “In rosa c’è uno squilibrio tra reparto avanzato e difesa. Abbiamo troppi pochi difensori – commenta Castori -, è un reparto che rinforzato perché è quello più soggetto ad ammonizioni e infortuni”.
Assente anche Momenté che oggi ha lavorato a parte a causa del ginocchio gonfio. Al centro della difesa al fianco di Rea dovrebbe esserci Corti, favorito a Pucino. A destra il tecnico potrebbe ridare fiducia a Fiamozzi, a sinistra confermato Grillo. Tra i pali Bressan. Qualche dubbio anche a centrocampo: Oduamadi sembra pronto a poter entrare dal primo minuto, anche se il tecnico ha provato in quel ruolo anche Scapuzzi. Dal lato opposto confermato Zecchin; in mediana, in caso di impiego di Corti al centro della difesa, sono in tre a giocarsi due posti: Kone, Damonte e Filipe. Neto Pereira-Ebagua coppia d’attacco.

Elisa Cascioli