È cominciata ufficialmente oggi la nuova stagione dell’Union Villa Cassano.
Questa mattina la squadra allenata da mister Barban si è radunata per cominciare a porre le basi atletiche e fisiche che nel prossimo anno di Eccellenza permetteranno alla compagine di patron Ielmini di raggiungere il prima possibile l’obiettivo prefissato.
Quale?
“La salvezza -ci risponde il ds Maurizio Palazzi– che sia diretta o passando attraverso i playout, il nostro obiettivo è quello di mantenere questa categoria che, comunque, ci appartiene. Siamo molto motivati e vogliosi di cominciare con il piglio giusto dimostrando a tutti le nostre potenzialità”.
A disposizione del tecnico un organico giovane “che -prosegue Palazzi- metterà a disposizione la propria freschezza, la voglia di giocare e di correre per raggiungere gli obiettivi di squadra prima ancora di quelli personali”.
Da domani al 14 agosto, dunque, i varesotti saranno impegnati in doppie sedute di allenamento alternate ad utili amichevoli che prepareranno la squadra al primo appuntamento ufficiale della stagione: la Coppa Italia.
Domenica 11 sfiderà la Castellettese a Cassano Magnago alle 16:00; poi sarà il turno della Varesina (martedì 13 alle ore 17:00), Borgomanero (sabato 17) ed infine l’Insubria, contro la quale giocherà a Schianno giovedì 22 alle 17:00.

Marco Gandini
(foto di repertorio