Atto secondo per la Sestese che domenica in casa affronta il match di ritorno dei playoff nazionali. Il fischio d’inizio all’”Alfredo Milano” di Sesto Calende è fissato alle 16. L’avversario dei biancoblù è l’Union Ripa La Fenadora, squadra del bellunese che nel match di andata in casa domenica scorsa si è imposta di misura 1-0. “Non abbiamo alternative – esordisce mister Dossena -. Dobbiamo scendere in campo per vincere quindi dobbiamo metterci la giusta determinazione per riuscire a rovesciare il risultato dell’andata. Per questo le tattiche conteranno poco”.
In palio c’è la promozione in Serie D. La squadra vincente passerà al turno successivo in cui sfiderà la vincente di Abano Terme-Scanzopedrengo.
La squadra di Dossena per accedere alla fase successiva deve vincere almeno con due reti di scarto. In caso di vittoria per 1-0 si procederebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori. “Noi puntiamo a risolverla nel giro del ’90 per non complicarci la vita – prosegue il mister -. Dobbiamo essere aggressivi al punto giusto e metterci tantissima attenzione perché è vero che dobbiamo fare gol, ma dobbiamo anche evitare di subirli. Per questo dobbiamo mettere in campo la giusta razionalità”.
Il tecnico ha qualche rammarico legato alla partita d’andata: “È stata decisa nel giro di una manciata di minuti, noi abbiamo sbagliato un gol e loro lo hanno fatto nell’azione successiva. Se avessimo segnato sarebbe stata tutta un’altra partita. Speriamo di ribaltare il risultato. I ragazzi se lo meritano”.
Per la sfida Dossena recupera Lika e Marjanovic, che rientrano dopo la squalifica, mentre è in dubbio la presenza di Dall’Omo che ha accusato qualche acciacco, ma che da mercoledì si è regolarmente allenato con il gruppo.

Elisa Cascioli