Fischio d’inizio alle 15.30 di domenica per il girone A. La capolista Inveruno è impegnata in casa con il Fenegrò. Sfida tra le mura casalinghe anche per l’inseguitrice SolbiaSommese che è -5 ed attende l’Atletico Cvs. La Sestese invece va a far visita ad un Union Cassano che cerca punti in chiama salvezza, esattamente come Bustese, Vergiatese e Marnate Nizzolina. La Bustese ha un punto in più dei granata e domenica va in trasferta a Vigevano.
La Vergiatese di mister Giancarlo Boldini, reduce dall’amichevole di lusso a Milanello con il Milan, cerca punti per allontanarsi dalla zona playout in casa contro il Settimo Milanese che è penultimo in classifica. “Vogliamo dare una sterzata – commenta il tecnico –. Abbiamo avuto altre occasioni e non le abbiamo sfruttate. Putroppo è un anno così. Dobbiamo cercare di salvarci”.
Obbiettivo identico per i biancoverdi di Marnate che attendono la Suardese. Da metà classifica in giù, le squadre sono tutte ravvicinate, a pochi punti di distanza, per questo anche la Roncalli non vuole farsi sfuggire l’occasione di vincere contro il fanalino di coda Garlasco. Infine, completano il turno Villanterio-Arconatese, squadre appaiate esattamente a metà classifica con 38 punti e Magenta-Oltrepo.

e.c. (elisa@varese-sport.com)