SESTO CALENDE – Si gioca tutto in questi novanta minuti la Sestese: o dentro o fuori. Sono due i goal di scarto che gli uomini di mister Dossena devono fare per restare in corsa e tentare di approdare alla serie D. Ventidue uomini in campo ma un ruolo essenziale lo ricopre il numeroso pubblico accorso al “Milano”. La partita e’ vivace fin dai primi minuti: al decimo azione in tandem tra Casiraghi e Folcia, il primo dall’angolo piazza un pallone perfetto al numero sei di casa, che colpisce la traversa. Sulla ribattuta Bettoni calcia fuori. Dopo nove minuti ci prova Lika ma la sua conclusione va di poco fuori. Minuto caldo il  21: Lika tira la volo da posizione centrale, De Carli intercetta, para ma non trattiene favorendo la ribattuta di Marjanovic che scivola e non riesce a tirare. Sul calcio d’angolo ancora errore di Marjanovic che tira altissimo. La prima azione dell’Union Ripa arriva al 30′ con Tormen che taglia sulla sinistra, passa centralmente a Mastellotto che sbaglia mira. Al 32′ Bertoni cerca di sorprendere De Carli ma invano. Al 40′ colpo di testa di Mantegazza di poco fuori. Fino al 45′ in campo c’è stata solo la Sestese.
Il secondo tempo si apre con il gol di Solagna al 6′ che  parte centralmente e scarta due uomini per poi calciare centralmente non lasciando scampo a Chiodi. La Sestese prova in tutti i modi a sorprendere gli avversari, ma i gol da fare sono tre e i minuti sempre di meno. Al triplice fischio applausi meritati per gli ospiti, ma anche per gli uomini di mister Dossena che è comunque soddisfatto: “I miei ragazzi sono stati bravissimi non ho nulla da rimproverare. L’anno prossimo vedremo se sarò ancora qui”.
Contentissimo mister Parteli: “Ora vogliamo vincere”.

SESTESE – UNION RIPA LA FENADORA 0-1 (0-0)
SESTESE (4-3-3): Chiodi, Comani, Bettoni, Battaglia (35’st Stefanazzi), Volpini, Folcia, Fioroni, Mantegazza, Marjanovic (29′ st Mattioni), Casiraghi, Lika (15′ st Vieri). A disp. Moscatiello, Miura, Ciorciaro, Dall’Omo. All. Dossena.
UNION RIPA LA FENADORA (4-4-2): De Carli, De Bon, Andrighetti, Nicoletto, De Checchi, Tomasi, Mastellotto (41′ st Tarvernaro), Tonus (44’st Antoniol), Tormen (45’st Gidoni), Andreolla, Solagna. A disp. Bertelle, Rimoldi, Spinelli, De Rugna. All. Parteli.
ARBITRO: Berger di Pinerolo (Vayr e Saccottelli di Collegno).
MARCATORI: 6′ st Solagna (U).
AMMONIZIONI: Mastellotto (U), Comani (S).

Silvia Galli