MARNATE NIZZOLINA – Marnate e Magenta  si scontrano in un match dove chi vince guadagna tre punti importanti per la lotta ai playout. Il Magenta inizia subito a farsi mordente al terzo quando Gianni serve un pallone perfetto a Bonazzi che non riesce a insaccare di pochissimo. Gli ospiti vanno vicino al goal al tredicesimo con Vottari che di destro spizzica il pallone non impaurendo Palamini. Nei minuti centrali del primo tempo le due squadre si equilibrano, con azioni da entrambe le parte.  Al 40’ angolo di Savarese: Bonazzi va vicino al goal impegnando Palamini in una super parata. Nessun cambio tra primo e secondo tempo per le due fila: i mister si affidano agli undici iniziali. Dopo 3′ ancora il Magenta a rendersi protagonista con Spina che si trova a tu per tu con il portiere di casa e non riesce ancora a sorprenderlo. La prima azione vera e propria del Marnate arriva al 7′ con Di Nola che calcia magistralmente una punizione che va a infilarsi dietro la porta. Dopo un minuto Di Dio riesce a sorprendere Casera, ma è in posizione di offside e la rete viene annullata. Il risultato si sblocca al 14′, con un eurogol di De Milato che si libera dalla sinistra e con un tiro da oltre trenta metri spiazza Casera. Siamo al 21 esimo quando Savarese centrale non riesce a calibrare bene il tiro e lancia “in bocca” a Palamini. La parità arriva al 23′: il Magenta spinge molto nell’area avversaria ed è Bonazzi a metterci lo zampino e segnare. Nei minuti finali le squadre spingono molto, ma il risultato rimane invariato. Il Marnate domenica non giocherà contro il Fenegrò, in quanto la squadra comasca ha i due portieri in rappresentativa.
Nell’altra sfida pomeridiana la Bustese ha raccolto un punto sul campo del Fenegrò: la formazione comasca ha trovato il vantaggio su rigore con Lombardi. Nella ripresa la Bustese ha agguantato il risultato grazie a Sciavano.
Alle 20.30 le altre partite. 

MARNATE NIZZOLINA – MAGENTA 1-1 (0-0)
MARNATE NIZZOLINA (4-3-3):
Palamini, Stagnitti, Cesari Mazzetti, Martini, Roncato, Quaranta (16’ Di Mauro), Di Nola, Santobuono Mirko, Di Dio (32’st Pavanello), De Milato. A disp. Colombo, Villa, Broggini, Galvagno, Santobuono Mattia. All. Fiorito.
MAGENTA (4-4-2): Casera, Giannini, Gianni, Cerri (10’st De Luca), Banfi, Montaldo, Bonazzo, Savarese Luigi, Vottari (33’st Savarese Eros), Spina (10’st Colombo), Gazzea. A disp. Labria, Li Sacchi, Bertolai,  Lamura. All. Polizzotto.
ARBITRO: Croce di Novara (De Beneditti di Monza e Caricato di Pavia).
MARCATORI: 14 st’ De Milato (Mar), 24’ st Bonazzi.
AMMONITI: Montaldo (Mag), Martini (Mar), Di Nola (Mar), De Milato (Mar), Banfi (Mag), Stagnitti (Mar).

 I Risultati

Arconate-Cvs 2-0
Vigevano-Garlasco 2-1
Villanterio-Roncalli 5-3
Inveruno-Sestese 1-3
Suardese-Settimo 5-3
SolbiaSommese-Oltrepo 1-0
Vergiatese-Cassano 1-1

La Classifica
INVERUNO 59
SOLBIASOMMESE CALCIO 54
SESTESE CALCIO 50
PRO VIGEVANO SUARDESE 45
VIGEVANO CALCIO S.R.L. 39
S.B.C. OLTREPO 38
VILLANTERIO CALCIO 38
ARCONATESE 37
FENEGRO 36
RONCALLI 34
ATLETICO C.V.S. 32
BUSTESE 31
VERGIATESE 31
MAGENTA 30
UNION VILLA CASSANO 27
MARNATE NIZZOLINA 25
SETTIMO MILANESE 20
GARLASCO A.S.D. 13

Silvia Galli