Dopo i recuperi di mercoledì, torna di nuovo in campo il Girone A di Eccellenza. Il turno infrasettimanale ha messo pepe al campionato che è stato riaperto con il pareggio della capolista Inveruno e la vittoria della SolbiaSommese che si è portata a -3 dalla vetta. Domenica alle 15.30 si disputerà la terzultima giornata (quella rinviata lo scorso 24 febbraio per neve sarà recuperata il prossimo 25 aprile).
La SolbiaSommese di Spilli è chiamata ad affrontare un arduo match, ovvero il sentito derby contro la Sestese di Dossena, terza in classifica a -6 che dopo averla battuta all’andata per 2-1 è riuscita anche ad estrometterla dalla Coppa Italia. I gialloblù di Gatti affronteranno invece il Settimo Milanese che cerca punti per evitare l’ultimo posto.
Nella zona bassa della classifica può ancora succedere di tutto. Una risollevata Union Villa Cassano vuole allungare la striscia positiva in casa contro l’Oltrepo. Il tecnico Mirko Barban ci crede: “All’andata siamo riusciti a batterli e quindi verranno qui particolarmente incattiviti. Speriamo di essere fortunati. Gli avversari sono molto forti, sono una squadra costruita per fare i playoff, oramai sono fuori dai giochi, ma non per questo ci spianeranno la strada”.
Anche la Vergiatese può ancora sperare e domenica ospita l’Atletico Cvs. Occhi puntati sullo scontro tra Marnate Nizzolina, che cerca punti salvezza, e la Bustese che si è risollevata allontanandosi dalla zona playout. Rischiala Roncalli che dopo la sconfitta di mercoledì affronta la difficile partita in trasferta a Vigevano.
Scontro diretto playoff tra Arconatese e Fenegrò che in classifica sono distanziate da un solo punto. Chiudono il programma Garlasco-Magenta e Villanterio-Suardese.

Elisa Cascioli