Busto Garolfo – Bustese e Arconetese non si fanno male alla vigilia di Pasqua e impattano per 1-1. La partita è stata condizionata dal terreno pesante a causa della fitta pioggia caduta prima e durante la gara. Una assenza importante per parte: i padroni di casa devono fare a meno di Perfetti e gli ospiti di Bonacina. Il primo tempo è praticamente privo di annotazioni, fatta eccezione per la sostituzione di Meriggi, stiramento, al 26 con Calizzi. Al 13° della ripresa si sblocca il risultato con l’Arconatese che si porta in vantaggio. Tosetti viene atterrato in area da Lombardi, per l’arbitro è rigore ed ammonizione per il difensore di casa. Lombardi continua a protestare e si becca pure il secondo giallo, Bustese in 10 e Arconetese in vantaggio con Riolo che trasforma dagli 11 metri. Gli uomini di Garavaglia, espulso per proteste nel corso della partita, si spingono in avanti ed al 40° riescono a raddrizzare la gara grazie ad un bolide di Aloe che, da posizione defilata, riesce ad insaccare tra palo e portiere. Soddisfazione tra gli ospiti per il risultato positivo: “Alla fine il pari ci soddisfa -dichiara mister Livieri- anche se a 5′ dalla fine in vantaggio per 1-0 pensavo di portare a casa la vittoria. Resta il risultato positivo a coronamento di un ottimo girone di ritorno”. Per la Bustese si presenta al nostro taccuino l’autore del gol Aloe: “Sono molto soddisfatto per il mio gol che mancava da parecchio tempo. Ci tenevamo a vincere considerato che arriviamo da un periodo di scarsi risultati. Il pari serve per la classifica e per il morale”.

Bustese-Arconatese 1-1 (0-0)
BUSTESE: Piuri, Zambarbieri, Lombardi, Taverna, Oldani, Villacis, Scavo, Durante (20′ st Garavaglia), Beretta, Bergamaschi (28′ st Aloe), Meriggi (26′ pt Calizzi). A disposizione: Rampoldi, Perfetti, Armentano, Tucci. All.: Garavaglia
ARCONATESE: Lovera, Gnaziri, Zanardo, Miccichè, Scaccabarozzi, Mombrini, Cundari, Mileo, Riolo (25′ st Caruggi), Pastore (40° st Vita). A disposizione: Tosetti, Colombo, Bonacina, Pedotti, Riascos, Ravasi. All.: Livieri.
ARBITRO: Scarpa di Collegno.
MARCATORI: Riolo rig. 13° st (A), Aloe 40° st. (B)
NOTE. Ammoniti: Villacis, Zanardo, Scaccabarozzi, Cundari e Mileo. Espulsi: Lombardi, Caruggi e Alfio Garavaglia allenatore Bustese. 

I RISULTATI 34^ GIORNATA

Oltrepo-Suardese 3-2
Garlasco-SolbiaSommese 0-1
Union Cassano-Vigevano 1-4
Atletico Cvs-Villanterio 1-0
Bustese-Arconatese 1-1
Magenta-Vergiatese 3-2
Roncalli-Inveruno (01/04 ore 15.30)
Sestese-Marnate (01/04 ore 15.30)
Settimo Milanese-Fenegrò (01/04 ore 15.30)

LA CLASSIFICA

Inveruno * 59
Solbiasommese 57
Sestese * 50
Suardese 48
Oltrepò 44
Vigevano 44
Villanterio 38
Arconatese 38
Fenegrò * 36
CVS 35
Roncalli * 34
Magenta 33
Bustese 32
Vergiatese 31
Union Villa Cassano 27
Marnate Nizzolina * 25
Settimo Milanese * 21
Garlasco 16

Claudio Ossola