Domenica è in programma la quinta giornata del girone di ritorno con fischio d’inizio alle 14.30. L’Inveruno, nuova capolista del girone A dopo la vittoria nello scontro diretto con la SolbiaSommese, è attesa sul campo del Vigevano. Un incontro che il tecnico Gatti non sottovaluta. “Il Vigevano è una squadra molto insidiosa – dice –, forte fisicamente. Siamo consci che sarà una vera battaglia. Non dobbiamo sciupare il risultato fatto domenica”.
La SolbiaSommese di Spilli invece, in seconda posizione a -2 dai gialloblù, vuole risollevarsi in casa contro il Villanterio. “Una sfida difficile – spiega il tecnico – perché viene dopo una gara in cui abbiamo speso molto. La squadra è viva, ha risposto bene in campo e deve ripartire dopo la sconfitta di domenica scorsa. I presupposti sono buoni”. Il tecnico deve rinunciare all’attaccante Anzano, espulso contro l’Inveruno. “Dispiace perdere i pezzi per strada, ma quando rientrerà tornerà a darci un’importante mano”.
Al terzo posto della classifica, stabile oramai da diverse giornate c’èla Sestesedi Dossena che ospita in casa il Settimo Milanese. Occhi puntati poi su Roncalli-Bustese e Vergiatese-Marnate Nizzolina. L’Union Villa Cassano ospita in casa il Fenegrò. Completano la giornata Garlasco-Arconatese, Atletico Cvs-Oltrepo, Magenta-Suardese.

e.c. (elisa@varese-sport.com)