SESTO CALENDE – Sestese e Verbano si presentano in campo reduci da due risultati opposti conquistati nella prima giornata: i padroni di casa con l’entusiasmo della bella vittoria ad Arconate, gli ospiti sconfitti in casa dall’OltrepoVoghera. La gara stenta a decollare, al 17′ la prima occasione è per la Sestese con Prencipe che dalla distanza sfiora la porta. Si gioca prevalentemente a centrocampo. Al 43′ grande occasione per il Verbano con Pizzini che raccoglie un cross di Raimondo e di testa impegna Chiodi che con un grande intervento salva il risultato. Si va al riposo sullo 0-0. La ripresa si apre con i rossoneri che dopo 11′ si portano subito in vantaggio con Espinal: Pizzini ruba palla sula trequarti serve la punta rossonera che con un preciso diagonale insacca. Al 22′ una punizione di Fioroni, eroe di Coppa Italia, impegna Bianchi che però non si fa sorprendere. La partita nell’ultimo quarto d’ora è ricca di emozioni: al 34′ una conclusione da fuori da Lika è controllata da Bianchi. Pronta la risposta del Verbano con Espinal che su punizione impegna Chiodi al 36′. La Sestese cerca il pari, il Verbano controlla e porta a casa la prima vittoria stagionale.
In sala stampa mister Villani è ovviamente soddisfatto: “Ho visto il giusto atteggiamento dei miei ragazzi. Ci abbiamo creduto sempre, anche dopo il gol abbiamo cercato di controllare la gara”.
Deluso Dossena: “E’ stata un serata storta, abbiamo un pagato la stanchezza della gara di Coppa Italia, ma siamo stati anche un pò troppo frettolosi nel costruire il gioco. Abbiamo ragionato poco e questo ci ha penalizzato”.

SESTESE: Chiodi, Vangi (16′ st Lika), Mura, Ciorciaro, Volpini, Kate (25′ st. Oldrini), Mattioni, Fuse’ (28′ Battaglia), Prencipe, Prandini, Fioroni. A disposizione: Martignoni, Cagnetta, Geroldi, Campisi. All.: Dossena
VERBANO: Bianchi, Napoli, Amelotti, Rota, Loew, Sasso, Raimondo (28′ Capriolo), Verde, Bettinelli, Espinal (42′ Bertochhi), Pizzini. A disposizione: Botta, Turconi, Moi, De Filippis, Digrandi. All.: Villani
Marcatori: 11′ st Espinal
Arbitro:
Nicolini di Brescia (Caprio di Gallarate e De Ambrosis di Busto Arsizio).
Ammoniti: Fusè,  Lika. Espulsi: Napoli (V) al 46′ st per gioco falloso.

Claudio Ossola