INVERUNO – Era già riuscito nell’impresa di espugnare il “Chinetti” di Solbiate Arno e, al Villanterio, riesce anche l’impresa di vincere sul campo della capolista Inveruno. La partita inizia come da aspettative: i padroni di casa si spingono in avanti alla ricerca del gol e gli ospiti difendono con ordine le folate offensive dei gialloblu. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0 e la formazione di mister Gatti può recriminare per due belle occasioni da rete che Sarr e Broggini non riescono a concretizzare. Nella ripresa è ancora l’Inveruno a partire forte con Sarr che sotto porta non riesce a trovare trovare la conclusione vincente. E come spesso accade, chi sbaglia paga. Al 13° il Villanterio trova il guizzo vincente con Romano che è bravo a costringere Grassi a commettere fallo in area. Per l’arbitro è rigore sacrosanto: sul dischetto si presenta lo stesso Romano che spiazza Migliari, palla a sinistra, portiere a destra. I padroni di casa si buttano in avanti alla ricerca del pareggio ma non si registrano azioni che  impensieriscono la retroguardia degli ospiti.
“Un incidente di percorso”. Dichiara mister Roberto Gatti alla fine della partita. Il tecnico dell’Inveruno è comunque soddisfatto: “Sapevamo che la partita non era facile, abbiamo provato con diverse conclusioni ad andare a rete ma oggi i nostri avversari sono stati bravi a difendere e a pungere quando hanno potuto”. Eufioria, ovviamente, per tecnico del Vallanterio Claudio Lombardo: “Siamo venuti qui con l’umiltà di chi sapeva che andava a giocare con la prima della classe. La nostra gara difensiva è stata premiata e sono molto felice per i miei ragazzi per questo importante successo”.

INVERUNO-VILLANTERIO 0-1 (0-0)
INVERUNO: Restelli, Scarcella, Limitone, Grassi (20′ st Cò), Borghesi, Appella, Dandolso (20′ st Salerni), Lazzaro, Sarr (20′ st Spadaccino), Broggini, Baldo. A disposizione: Samaritani, Cozzoli, Baglio, Ceriani. All. Gatti
VILLANTERIO: Migliari, Longhi, Gariboldi, Mercuri, Brunetti, Ramundo, Sardina, Bellani, Romano, Sconfietti, Montanoci. A disposizione: Del Corno, Barbieri, Parisi, Colussi, Sabatino, Moraschini, Belluscio. All. Lombardo.
ARBITRO: Aly di Lodi
MARCATORI: 13′ st Romano 

Claudio Ossola

Inveruno-Villanterio 0-1
SolbiaSommese – Settimo 1-0
Sestese – Oltrepo’ 1-2
Magenta –Roncalli 1-1
Vigevano – Pro Vigevano 3-0
Vergiatese – Fenegrò 1-0
Garlasco – Bustese 2-0
Union Villa Cassano – Atletico Cvs 2-1
Marnate – Arconatese 0-2

La classifica
Inveruno 59
Solbiasommese 51
Sestese 47
Pro Vigevano 42
Villanterio 38
Oltrepò 38
Vigevano 36
Villanterio 35
Fenegrò 35
Arconatese 34
Roncalli 34
Atletico 32
Bustese 30
Vergiatese 30
Magenta 29
Union Villa Cassano 26
Marnate 24
Settimo Milanese 20
Garlasco 13