MARNATE – Partita delle grandi occasioni al “Comunale” di via Kennedy: in palio c’è la possibilità di rimanere in Eccellenza e a scendere in campo sono il Marnate Nizzolina e l’Union Villa Cassano. La prima occasione arriva all’ottavo con Mazzetti che prova dal limite dell’area, ma il suo missile finisce a lato della porta sorvegliata da Giglio. Occasioni ghiotte da entrambe le parti: al ventesimo Martucci è autore di una bellissima punizione che si infrange sul palo alla sinistra di Saini, sulla ribattuta nemmeno Muzzupappa è fortunato. L’occasione che può sbloccare la partita arriva alla mezz’ora: Muzzupappa viene atterrato in area, è fallo da ultimo uomo e l’arbitro decreta il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Martucci che lancia alla destra di Saini, il quale capisce la traiettoria e salva porta e risultato. Il secondo tempo si apre sotto il diluvio universale. Mister Barban opta per un cambio che si rivela aggiudicato: fuori Rocca per Diotto, il quale al dodicesimo da solo si infila centralmente spiazzando Saini. L’Union ci crede e vuole subito chiudere la pratica, anche in vista del ritorno di domenica prossima. Al 19’ Muzzupappa serve Colombo che supera Saini e insacca per il due a zero. Il Marnate si fa vedere alle mezz’ora del secondo tempo con Mazzetti che da circa 50 metri colpisce la traversa. Ma non c’è niente da fare e il Cassano si porta a casa la partita. Nel dopo gara, qualche nervosismo e screzio che impediscono di fare le interviste. Tra sette giorni il ritorno a Cassano.

TABELLINO
MARNATE – UNION VILLA CASSANO 0-2 (0-0)
MARNATE (4-3-3): Saini, Stagnitti, Galvagno (28’st Quaranta), Di Dio (40’st Garattini), Martini, Roncato, Starvaggi (28’st Cesari), Di Nola, Pavanello, De Milato, Mazzetti. A disp.: Colombo, Palazzo, Fontana, Cola. All.: Fiorito.
UNION VILLA CASSANO (4-3-3): Giglio, Sassi, Cobianchi, Visentin, Razzari, Merlino, Colombo (43’st Disconzi), Toma, La Rocca (10’ st Diotto), Martucci, Muzzupappa (24’st Berton). A disp.: Cardi, Bojaxhiu, Bianchini, Martignoni. All.: Barban.
ARBITRO: Tambini di Como (Santarpia di Sesto San Giovanni – Prencipe di Milano).
MARCATORI: 12’ st Diotto (U), 19′ st. Colombo (U).
AMMONIZIONI: Di Dio (M), Galvagno (M), Pavanello (M), Martucci (U).

Nell’altra gara playout la Vergiatese ipoteca la salvezza con un netto 2-0 sulla Roncalli. Di Beretta la doppietta vincente (33′ e 41′ della ripresa) che permette ora alla formazione di mister Enfi di affrontare con ottimismo la gara di ritorno che si giocherà domenica prossima a Legnano.

Silvia Galli