ECCELLENZA – La terza giornata del girone di ritorno comincia già domani con la partita tra il Marnate Nizzolina e la capolista SolbiaSommese anticipata alle 14.3. La squadra di Spilli va a far visita ai biancoverdi che hanno l’obbligo di risollevarsi. Tutte le altre partite si disputeranno domenica alle 14.30.La SolbiaSommese continua ad essere tallonata dall’Inveruno impegnato in trasferta contro il fanalino di coda Garlasco. La Sestese di Dossena, stabile in terza posizione, attende in casa il Fenegrò. Tanti scontri diretto per i playoff: la Bustese attende l’Oltrepo. La Roncalli a quota 24 invece ospitala Suardese, quarta con 29 punti insieme al Vigevano.  Impegno duro perla Vergiatese, costretta a fare punti, per allontanarsi dalle zona calda della classifica,  in quel di Vigevano. Stesso obbiettivo per l’Union Villa Cassano che ospita il Villanterio. Infine, completano la giornata Magenta-Arconatese e Atletico Cvs-Settimo Milanese.

PROMOZIONE – La seconda giornata di ritorno regala alcuni scontri testa coda: il primo vedrà di scena la capolista Legnano sul campo del Morazzone, penultimo in graduatoria, ma che nel turno precedente è riuscito a strappare un pareggio a Leggiuno. Impegno in casa, invece, per il Cistellum contro una Gallaratese profondamente rinnovata nel mercato di gennaio. “Abbiamo grande rispetto per la Gallaratese – spiega Giacomo Sapienza, mister del Cistellum -; i nostri prossimi avversari hanno una rosa di assoluto valore e per noi sarà una partita molto difficile, da non sottovalutare“.
Il Gavirate è atteso dalla delicata gara esterna a Portichetto, una formazione in netta ascesa e che domenica scorsa ha espugnato Lentate per 3-0. A quota 27 punti, in compagnia proprio del Gavitate, ci sono anche Insubria e Uboldese che si affronteranno ad Uboldo, dando vita ad un’intrigante sfida tra due delle formazioni più in forma del campionato. L’Olimpia Ponte Tresa, reduce dalla pesante sconfitta di Solaro, è attesa sul difficile campo di Mozzate, sul quale la capolista Legnano ha subito il primo e finora unico ko stagionale. L’Universal Solaro riceve la Lentatese e cerca punti chiave in ottica salvezza; stesso obiettivo per il Cas Sacconago che fa visita all’Union Cairate. Chiude il programma della giornata Aurora CMC-Leggiuno.

e.c.-l.p