Questa sera alle 20.30 si recupera una partita dell’ottava giornata di ritorno del campionato di Eccellenza, rinviata per impraticabilità del campo lo scorso 10 marzo. Si tratta del match tra  Villanterio-Marnate Nizzolina, con il Marnate conscio di non poter più permettersi altri passi falsi, vista la delicata posizione in classifica.
Rimanendo in tema Eccellenza, nelle ultime ore Vergiatese e Bustese hanno cambiato in corsa il proprio tecnico. Mister Boldini della Vergiatese si è dimesso dopo la sconfitta casalinga contro il Settimo, la terza consecutiva, che ha fatto scivolare i varesotti al quint’ultimo posto in graduatoria, in piena zona play-out. Il nome del sostituto non è ancora noto, ma un probabile candidato pare essere Massimo Enfi.
Per quanto riguarda la Bustese, Marco Cavicchia, ex calciatore del Varese negli anni Novanta e nei primi anni Duemila, è il nuovo allenatore dei granata e prende il posto di Alfio Garavaglia. “Il mio umore è alto e sono contento di tornare nel giro dopo un anno in un ambiente che, per altro, conosco già – queste le prime parole del neo mister Cavicchia -. L’obiettivo che la società ed io ci siamo previssi è la salvezza; siamo consapevoli che la nostra situazione di classifica non è delle più semplici soprattutto se guardiamo al calendario che ci aspetta e ai molti indisponibili che abbiamo. Dobbiamo lavorare sodo e tutti insieme per centrare questa impresa. Per prima cosa devo ricreare il giusto entusiasmo tra i ragazzi che, dopo gli ultimi risultati negativi, si sono un po’ abbattuti; vedo però in loro delle grandi potenzialità che in questo mese devono uscire fuori”.

Laura Paganini