Weekend sfortunato per le squadre impegnate nel settore giovanile della Cimberio, che hanno racimolato solo due vittorie tra le 5 categorie scese in campo.
Epilogo amaro nella lunga trasferta a Iseo per la squadra Under 19. I biancorosssi, nonostante i 21 punti di Federico Vai, perdono con il minimo scarto: risultato finale 60 a 59 in favore di Basket Iseo. Seconda vittoria consecutiva in trasferta per il gruppo Under 17, che dopo il successo di Genova,espugna il sempre ostico fortino di Desio. Vittoria importantissima, dunque, in proiezione della qualificazione alla fase successiva, conclusasi con il risultato finale di 70 a 67 per i biancorossi di Fabrizio Natola, tra i quali ha spiccato il figlio d’arte Edo Vescovi, autore di 26 punti. Debutto migliore non poteva esserci per il nuovo sponsor del Settore Giovanile e del Centro Minibasket della Pallacanestro Varese. La prima partita disputata con il marchio TEVA sulle maglie è finita con una larga vittoria per il gruppo Under 15, che ha espugnato il Pianella di Cantù con il risultato di 90 a 60. Netta sconfitta in trasferta per il gruppo Under 14, che viene battuto da Virtus Isola con il risultato di 100 a 65. Lottano per tutta la durata della partita, i giovani leoni della squadra Under 13 (nella foto), ma nulla possono contro la più forte AJ Milano che si aggiudica l’incontro con il risultato di 70 a 52.
Nel prossimo turno, lunedì alle ore 21:00, i ragazzi dell’Under 19 ospiteranno Ebro Milano; match interno anche per il gruppo Under 17 che sabato alle 18:30 accoglierà Lumezzane. Domenica mattina alle 11:30 i ragazzi dell’Under 15 disputeranno in casa il match contro Bernareggio mentre l’Under 14 ospiterà Cantù domenica 3 febbraio. Infine, match interno anche per i ragazzi dell’Under 13 di coach Bianchi che domenica incontreranno Aurora Desio.

Marco Gandini