Due terzi posti assoluti e due pole position. Weekend positivo per la TJEmme – la divisione corse dell’A.S.D. Living Kart Club – impegnata ad Adria (RO) per la seconda tappa del Campionato Italiano Turismo Endurance.
In Gara 1 Kevin D’Amico, partito dalla pole position, ha chiuso terzo al termine di un lungo duello con le Leon Long Run del duo Busnelli-Moccia e di Danilo Galvagno, rispettivamente primo e secondo. 51’41.068 il tempo del pilota pescarese, due secondi in meno del compagno di box Daniele Verrocchio, quarto al volante della sua Leon Supercopa. Ottima la prestazione dei fratelli Matteo e Federico Zangari (Leon Supercopa) che non hanno sofferto l’emozione dell’esordio e hanno terminato la gara al settimo posto (51’44.273).
In Gara 2, esattamente come successo lo scorso mese a Vallelunga, la sfortuna si è abbattuta ancora su D’Amico. Questa volta a tradire il pilota della Living, che partiva dalla pole, è stato il cambio: macchina ferma ai box con Busnelli, secondo, che si trova subito la pista libera. A tenere alto l’onore del team di Vengono Superiore ci hanno pensato però Verrocchio e i fratelli Zangari: Daniele ha chiuso terzo, conquistando il suo primo podio stagionale (50’47.404), Matteo e Federico si sono piazzati al quarto posto (51’04.036) mettendosi dietro piloti molto più esperti. Un risultato che acquista ancora più valore se si considera che le loro Leon Supercopa hanno meno cavalli delle Long Run. Sul gradino più alto del podio sono saliti nuovamente il duo Moccia-Busnelli (Leon Long Run), alla loro destra Meloni e Ferraresi (Bmw).
“Tutti i nostri piloti hanno disputato un’ottima corsa – dice Maurizio Jeropoli, presidente dell’A.S.D. Living Kart Club –. Sono davvero contento per Daniele che ha conquistato il suo primo podio nel CITE e per Matteo e Federico che, pur essendo all’esordio, hanno guidato come se fossero veterani. Peccato per Kevin: se non avesse avuto problemi al cambio avrebbe disputato una grande Gara2”. Il prossimo appuntamento è per il weekend del 22-23 giugno all’autodromo di Magione, in provincia di Perugia.

Ufficio Stampa A.s.d. Living Kart Club