Prima giornata di ritorno del campionato di Cif9 amara per le squadre della nostra provincia: G-Team e Skorpions (in foto a lato) rimediano entrambe, infatti, un ko, seppur maturato in modo molto differente.
Il G-Team di Gallarate (in foto in evidenza) ha fatto visita nel pomeriggio alla capolista del girone B Mastifs Ivrea ed è stata sconfitta per 52-0 dai più attrezzati piemontesi che conservano così l’imbattibilità e si qualificano per i play-off con due turni di anticipo. Fin dall’inizio non c’è stata partita e a metà match la differenza di punteggio era già netta: 24-0 in favore dei Mastifs. I ragazzi di Paganucci sono ancora fermi a 0 punti, ma proveranno a segnare i primi punti e magari a centrare la prima vittoria stagionale nell’ultimo impegno casalingo, quello di domenica prossima alle ore 15 contro i Blitz Ciriè che oggi hanno perso 20-21 contro Arona.
Sconfitti tra le polemiche gli Skorpions (girone C), che oggi hanno ceduto per 6-0 in casa contro i Commandos Lecco. Dopo un primo tempo equilibrato con le due formazioni ferme sullo 0-0, la partita si vivacizza nel terzo quarto con il TD di Lecco che, tuttavia, non mette a segno la trasformazione. Sul finire di gara, ecco i due episodi che hanno suscitato qualche mugugno da parte dei grigiorossi: l’arbitro, forse non all’altezza, ha annullato due TD agli Skorpions per falli molto dubbi. I padroni di casa, dunque, rimangono a quota 2 punti dopo quattro incontri disputati e mancano l’aggancio proprio ai Commandos che fuggono a 6 punti, tanti quanti ne hanno i Blue Storms (3 i match disputati dai bustocchi). Tra tre settimane (27 aprile ore 21 a Castellanza) gli Skorpions avranno l’occasione per rifarsi nel derby contro i Blue Storms e tenteranno di vendicare la sconfitta per 36-25 nell’incontro di andata.

Laura Paganini
(foto facebook G-Team e foto Giovanni Crosta)