Ben cinque sono le gare in programma nella nostra provincia nel weekend. Gli Allievi sono impegnati in una delle corse più belle e difficili della categoria, ossia la 30^ edizione della San Macario-Orta organizzata dalla G.S.S. Macario Valerio Biolo. Il ritrovo è fissato per le 9.15 presso via Daniele 13 a San Macario.
Gli Esordienti, invece, gareggeranno per la 4^ Prova Challange Martignoni a Gallarate; Noel Guzon (1° anno), convocato come riserva per il Campionato Italiano, e Marco Casarini (2° anno) sono chiamati a difendere le maglie da leader conquistate domenica scorsa nella terza prova svoltasi a Busto Arsizio. Per il 1° Trofeo Sudtirol Bank l’appuntamento è alle 9.30 in via Cappuccini, nei pressi del Municipio di Gallarate.
L’ottava tappa CNO riservata ai Giovanissimi si svolge ad Uboldo ed è organizzata dalla Società Ciclistica Pedale Uboldese. Sempre domenica, a Cunardo ci sarà il Campionato Provinciale di Mountain Bike in prova unica ed aperto a tutti. Il percorso prevede una pedalata di 28 Km nel territorio boschivo del comune che si terrà anche in caso di pioggia; il ritrovo è programmato per le 7.30 presso la Sala Civica di via Roma a Cunardo, mentre il via sarà alle 9.30.
Chiude il calendario di gare sulle due ruote la cronoscalata benefica di 5 Km Cocquio-Orino “Memorial Sandro Gianoli” il cui ricavato sarà devoluto alla Sestero Onlus. La corsa, aperta a tutti e non competitiva, partirà alle 8.30 in via Roma a Cocquio Trevisago.

redazione@varese-sport.com