Sono 140 gli iscritti all’appuntamento per Giovanissimi di domani, 25 agosto, a Orino valido come ottava edizione del Memorial Sandro Gianoli, tradizionale manifestazione di fine estate.
Si correrà con la regia organizzativa della Società Ciclistica Orinese e in palio anche il Gran Premio AMS e il Memorial Carolina Dalla Bona, per le categorie femminili. Questa gara ha una particolarità, quella di premiare tutti i partecipanti con una coppa: “ Il nostro intento è quello di gratificare l’impegno dei ragazzi partecipanti, più che il loro risultato agonistico”, queste le parole degli organizzatori che hanno predisposto una coppa e premi per tutti i concorrenti .
“L’adesione è in linea con quella delle scorse edizioni – afferma il presidente Orinese Piermarco Poli – la gara di Orino ha un tracciato impegnativo per i Giovanissimi, ma nel corso degli anni abbiamo raccolto sempre buoni consensi”.
Le caratteristiche della gara valcuviana son uno scenario da categoria superiore, le riprese televisive e premi per tutti. La gara sarà valida come prova conclusiva della Ciclovarese Challenge per le società con gli organizzatori che quest’anno sono stati inseriti nel Progetto Ciclismo Giovanile del team professionistico Lampre Merida. “Mio papà era un grande appassionato di ciclismo – afferma Rita Gianoli – e questo evento per i più piccoli ci sembra il modo ideale per ricordarlo degnamente ogni anno” .
Il programma del 25 agosto prevede il ritrovo alle ore 13 presso “La Rambla” in via San Lorenzo a Orino e la prima partenza delle sei gare previste alle ore 15.

Sergio Gianoli