Prosegue la marcia di avvicinamento del Varese alla prima partita ufficiale della stagione, ossia il secondo turno di Coppa ItaliaDomenica sera alle 20.45 al “Franco Ossola” arriverà il Vicenza e, naturalmente, l’obiettivo è quello di superare il turno: “Mi piace vincere le amichevoli, figurarsi una gara ufficiale che, per di più, ci consentirebbe di passare il turno- il commento di mister Stefano Sottili -“. E per non farsi trovare impreparati, Sottili ha diretto anche ieri pomeriggio un allenamento: Zecchin e Corti, alle prese con i rispettivi guai fisici all’adduttore e al bicipite femorale, a Gavirate hanno lavorato a parte e molto probabilmente non saranno del match. Lo stesso si può dire di Lupoli che prosegue il programma differenziato fatto di tanta corsa dopo la frattura dell’ultimo dito del piede sinistro; per la prima di campionato a Cesena ci sarà, mentre ancora da valutare il suo recupero per l’eventuale gara di Coppa Italia di sabato 17 agosto contro Juve Stabia o Gubbio.
Nel pomeriggio odierno la squadra si allenerà di nuovo, questa volta allo stadio, e lo stesso avverrà domani mattina e domenica mattina, giorno della consueta rifinitura. Domani e domenica, tuttavia, le sedute saranno chiuse al pubblico per dare alla squadra più tranquillità in vista dell’importante impegno di Coppa Italia.
Nel frattempo, è stato designato l’arbitro della sfida contro il Vicenza: sarà il signor Diego Bruno di Torino che è stato recentemente promosso a direttore di gara per le partite di Serie B. Come quarto uomo, nella scorsa stagione ha assistito a quattro incontri casalinghi del Varese, di cui ben tre terminati con una vittoria per i biancorossi (Varese-Grosseto 4-0, Varese-Modena 2-0 e Varese-Cesena 3-2) e una con un pareggio (Varese-Bari 2-2). Per gli scaramantici, sicuramente un buon segno. Sergio Ranghetti di Chiari sarà il primo assistente, mentre Giuseppe Borzomì di Torino il secondo; quarto ufficiale il signor Andrea Tardino di Milano.

Laura Paganini