Dopo un turno di pausa, torna a calcare il parquet della palestra comunale Falaschi (piazzale Don Gabbani, 1 – Varese), l’Eurojackpot Cimberio Varese che domani sera alle 20:30 ospiterà la Unipol Briantea 84 B Cantù nel derby di giornata.
La formazione di Basket in carrozzina della Pallacanestro Varese, a  tre giornate dalla fine del campionato di serie B, si ritrova solitaria in seconda posizione alle spalle di Brescia, in testa con 14 punti ma con due partite in più. I biancorossi, davanti al proprio pubblico, cercheranno di ripetere la buona prestazione dell’andata quando al termine di una partita combattuta riuscirono a conquistare il derby per 43 a 39.
“Una partita importantissima -afferma coach Marinello– non solo per il significato del derby in sé, ma anche perché vincerla vorrebbe dire arrivare a giocarsi all’ultima partita con Brescia la possibilità di fare i playoff, nonostante quest’ultima abbia dimostrato di essere una corazzata leggermente più forte della nostra. Io, però, sono ottimista, e sono convinto che ce la possiamo giocare”.

MG