Si prospetta un weekend di spettacolo e sport in piazzale Gramsci di fronte al PalaWhirlpool, dove sabato 8 e domenica 9 giugno, andrà in scena l’ormai tradizionale Basket Fest.
Due giorni all’insegna della musica, della buona cucina, grazie alla presenza di uno stand gastronomico pronto a sfamare atleti e pubblico, ma, come ovvio, la protagonista assoluta sarà la palla a spicchi che prenderà parte ai match di basket 3×3 organizzati dalla FISB (Free Italian StreetBall) e dalla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro). Si tratta di un tour nazionale valevole come prima tappa dello Streetball Italian Tour 2013.
Il torneo è riservato alle categorie senior maschile e femminile e under 18 maschile e femminile e le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 7 giugno compilando i moduli al link www.fip.it/streetball oppure inviando una e-mail a [email protected].
Ma non è tutto: le squadre vincitrici di ogni categoria si qualificheranno per la finale di StreetBall Italian Tour 2013 che si terrà a Riccione il 4 agosto.
Sei ancora un campione in erba? Nessun problema, la manifestazione ha pensato a tutti e per le categorie non inserite nel torneo verranno allestiti campi appositi all’interno del villaggio Fip cosicché anche i più piccoli possano divertirsi giocando.
In evidenza anche il lato solidale: la Basket Fest ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la squadra di basket in carrozzina di Varese (HSV).
Pallacanestro Varese e l’associazione di promozione sociale Amici del Campetto si ritrovano dunque nuovamente unite per una festa dal successo assicurato.

Programma 8 giugno:
ore 10.30 – check in squadre categorie senior
ore 11.00 – partita amichevole Basket in Carrozzina, HSV
ore 14.00 – check in squadre categorie under 18 e under 15 ed inizio partite senior maschile e femminile
ore 15.00 – inizio partite under 15 e under 18
ore 20.00 – fine partite

Programma 9 giugno:
ore 10.00 – inizio torneo minibasket nel Villaggio FIP
ore 14.00 – torneo senior + under 18 + under 15
ore 19.00 – fine partite

Mariella Lamonica