Il calcio amatoriale del Csen si ingrandisce, dal prossimo settembre ai già collaudati campionati a 7 giocatori organizzati da Greovvarese Asd e Arca Venegono Asd si affiancherà anche quello dell’Island Fun Village di Busto Arsizio, proponendo così una fase sempre più avvincente per le finali Provinciali. L’intento degli organizzatori del sodalizio bustese non si ferma però solo al calcio a 7 ma mette a disposizione anche un acquapark con solarium e tre piscine per tutti i frequentatori del centro, senza poi trascurare l’avvio, ad ottobre, di un campionato di calcio a 5. Inutile dire che tutti i campi sono in materiale sintetico di ultima generazione e che le gare si disputeranno nei giorni infrasettimanali. Per il calcio a 7 giocatori, partite in programma nelle serate di lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato; per il calcio a 5 giocatori invece al sabato pomeriggio ed al sabato sera. Tutti gli incontri saranno diretti dai fischietti della sezione Arbitri Greov, affiliata anch’essa al Csen, e che già svolgono la loro mansione nel Campionato Greov.
Già aperte le iscrizioni e mentre per il calcio a 7, arrivato alla decima edizione, sono praticamente quasi chiuse (rimangono a disposizione solo 2 posti al fine di arrivare a 30 squadre), per il calcio a 5, che inizierà ad ottobre, ancora qualche posto è disponibile. Anche in questo caso la vincente del campionato avrà diritto di partecipare alle fasi finali provinciali secondo i termini stabiliti dal Comitato Provinciale del Settore calcio del Csen.
Per informazioni e iscrizioni contattare: Centro Sportivo “Island Fun Village”: Tel. 0331/386313 – email: [email protected]

Francesco Vergante