Si è conclusa questa mattina presso l’agriturismo I Runchitt di Brinzio la consegna delle 300 Riciclette destinate alle strutture ricettive del territorio della provincia di Varese.
Ad illustrare questa bella iniziativa il Direttore dell’Agenzia del turismo della provincia di Varese Paola Della Chiesa, il Presidente della Coldiretti Varese Fernando Fiori e il presidente di Terranostra Massimo Grignani.
Protagonista di giornata la Ricicletta, una bicicletta costruita in alluminio riciclato e marchiata “Varese land of tourism” che sarà a disposizione dei turisti della nostra provincia per esplorare le bellezze del territorio.
Il “progetto ricicletta” è stato ideato e realizzato dalla provincia con gli obiettivi di sensibilizzare verso il riciclo dei materiali e per la promozione del territorio anche attraverso le numerose piste ciclabili presenti nel varesotto.
Sono stati ben 27 gli agriturismi coinvolti in questo progetto e che offriranno ai loro ospiti questo ulteriore servizio.
Grande soddisfazione da parte dei promotori dell’iniziativa che hanno sviluppato una sinergia volta alla valorizzazione di quelle aziende produttrici di prodotti tipici anche in previsione dell’appuntamento Expo 2015.

Annalisa Gianoli