L’associazione sportiva asd Icesport Varese, che opera presso il palaghiaccio di Varese da ormai 22 anni, è molto soddisfatta degli ultimi risultati delle due formazioni di sincronizzato Frost Fairies. Il week end del 16-17 marzo è stato colmo di emozioni positive per atleti, genitori, allenatori e staff della società. Sabato 16, alla gara internazionale Biasca Cup, presso il palaghiaccio di Biasca (Svizzera), la squadra juvenile (in foto in evidenza), composta da 15 atlete dai 9 ai 14 anni, ha gareggiato in categoria Basic ed ha ottenuto un ottimo terzo posto su nove squadre partecipanti.
La domenica, sempre nella stessa competizione, la squadra mixed age (in foto a lato), composta da 13 atlete dai 14 ai 23 anni, ha ottenuto un bellissimo nono posto su venti squadre, sfiorando i 40 punti. Alla gara hanno partecipato varie nazioni, come Svizzera, Ungheria, Germania, Austria.
Appagata l’allenatrice Sara Bianchi: “Io ed Erica Graziani (allenatrice della squadra juvenile) siamo molto soddisfatte della stagione che sta per terminare. Entrambe le squadre quest’anno hanno ottenuto ottimi risultati in campo nazionale e soprattutto internazionale e tutte le atlete si sono sempre impegnate molto, ognuna superando i propri limiti, dovuti anche dalle poche ore di allenamento che possiamo dedicare a questa bellissima disciplina del pattinaggio di figura”. Soddisfatta anche la presidentessa Marta Farina, la quale ricorda che la stagione per le atlete del settore artistico non è ancora finita; infatti, nelle prossime settimane, si disputeranno le ultime gare regionali e nazionali. Ad esempio, l’atleta Silvia Gandini è stata chiamata dal Comitato regionale per difendere la bandiera lombarda nella Coppa Italia in categoria senior free. “Sono contenta che tutti i nostri atleti quest’anno stanno ottenendo ottimi risultati, questo grazie anche ad un team di allenatori ben coeso ed in grado di trasmettere la propria passione per questo magnifico sport”.
L’allenatrice Sara Bianchi conclude comunicando che nel mese di Aprile e Maggio sono in programma dei provini per poter entrare nelle due squadre di sincronizzato Frost Fairies, dove nuove atlete, con già una buona base di pattinaggio di figura, potranno pattinare gratuitamente per entrambe i mesi e conoscere in questo modo questa magnifica disciplina dove, oltre alla passione per il pattinaggio su ghiaccio, si vengono a creare forti legami tra compagne di squadra.