Consueta giornata di riposo in casa Cimberio che domani e la mattina di Natale si allenerà in vista del match di giovedì sera (ore 20:30) contro Bologna.
Ieri, per l’ennesima volta, la compagine biancorossa non è riuscita a trovare il primo squillo esterno in campionato, cedendo in volata contro Caserta dopo i primi tre quarti giocati alla pari con la formazione di coach Molin. 
Sconfitta nata non solo per errori individuali (clamorose le palle perse da Clark e De Nicolao che hanno permesso ai padroni di casa di allungare nel risultato) ma anche figlia di una stagione nella quale tutto sta girando storto; per non farsi mancare nulla ci si è messa pure la “scavigliata” di Polonara che lo rende ancora in dubbio per la gara casalinga di Santo Stefano. 
Visto che lontano dal PalaWhirlpool i risultati stentano ad arrivare sarà bene far valere il parquet di Masnago per tentare di salvare l’annata; già, perché l’obiettivo Final Eight di Coppa Italia ormai è seriamente compromesso, ma il campionato è ancora salvabile e sarà fondamentale ottenere qualche prezioso successo per allontanarsi dalla posizione di bassa classifica nella quale la Cimberio sta navigando. Per ovviare a questa situazione la società di Piazza Montegrappa sta sondando il mercato dei liberi e degli “scontenti”; se Mardy Collins fino a ieri sembrava in procinto di firmare con la squadra della Città Giardino, ora pare che l’ala piccola statunitense classe ’84 abbia avuto un ripensamento. Il motivo principale sembra essere il buyout imposto dalla Sutor Montegranaro per la rescissione con il giocatore, anche se dietro si profila un accordo di massima raggiunto con la società israeliana del Maccabi Rishon.

MG
(foto Simone Raso)