E’ vero, una rondine non fa primavera, ma la prova messa in mostra ieri sera contro Ulm dalla compagine biancorossa è stata sontuosa, addobbata da cifre ottime di squadra come la percentuale al tiro (44.4% da 2 e 47% da 3) e quelle più che positive da parte della panchina con Sakota sugli scudi (18 punti con 4/6 da 3) ma anche De Nicolao (6 assist e 5 recuperi) e Rush (11 punti conditi da triple importanti e schiacciate imponenti).
Sempre preziose le prestazioni di Banks, anche ieri tra i migliori del gruppo, Ere che ha disputato un terzo quarto devastante con 3 triple consecutive, e Polonara che, nonostante due clamorosi errori sotto canestro, ha dato prova ad una grande prestazione difensiva contro giocatori di ottimo livello. Probabilmente la beffa contro Cantù ha dato la giusta carica elettrica ad una squadra alla perenne ricerca di certezze e che domenica si appresta ad affrontare un altro ostacolo complicato come la gara contro Caserta.
Il tabù trasferta ora è stato superato. Con Caserta, partita che la compagine comincerà a preparare da domani, l’obiettivo si chiama continuità.

MG
(foto Simone Raso)