La Cimberio prende sempre più forma.
Dopo l’obiettivo pivot, inquadrato nella persona di Trevor Mbakwe, la compagine biancorossa sembra essere vicino ad occupare anche il ruolo di guardia.
L’uomo individuato è Aubrey Coleman ex conoscenza del basket italiano (ha giocato con Biella tre partite nel 2011 contribuendo in maniera fondamentale alla salvezza dei piemontesi grazie a 20,7 punti a gara) che nell’ultima stagione ha chiuso nella D-League americana dopo esperienze poco positive.
Molto meno preciso rispetto a Banks, l’americano classe ’87 fa della fisicità il suo punto forte; ideale dunque per un palcoscenico europeo dove potrà mettere in mostra anche le spiccate doti difensive già messe in evidenza proprio in Italia.
Ottime notizie dunque in casa Cimberio, che oggi ha firmato un accordo biennale con Adidas, marchio storico nel mondo dello sport che già nell’ultimo campionato ha collaborato con Varese fornendo le calzature da gioco. Grazie al nuovo e più ampio accordo con adidas Varese si è assicurata un partner tecnico di prim’ordine che vestirà non soltanto la prima squadra ma anche tutte le formazioni del settore giovanile.
“Siamo davvero orgogliosi di avere al nostro fianco un nome e un partner importante come Adidas -il pensiero di Cecco Vescovi-, un brand conosciutissimo nel mondo dello sport con una storia lunghissima ricca di squadre leggendarie e di campioni fenomenali. Ci fa particolarmente piacere che la nostra squadra vesta adidas visto che la Cimberio sarà l’unica formazione del basket italiano ad avere un partner tecnico di questa caratura: ed è bello che Varese si accinga a tornare in Europa con un marchio così prestigioso sulle proprie divise”.

Marco Gandini