Lo sport spiegato da chi lo vive intensamente. Ieri sera a Villa Recalcati, sede dalla Provincia di Varese, il presidente dalla Pallacanestro Varese, Cecco Vescovi, insieme l’olimpionica a Londra medaglia d’argento agli Europei di canottaggio, Sala Bertolasi sono saliti in cattedra al workshop intitolato “I ruoli dello sport”.
L’incontro è stato dedicato alle figure fondamentali che concorrono al buon funzionamento e al successo di una società sportiva nonché al benessere degli atleti in ogni fase della loro carriera sportiva: dirigenti, allenatori, genitori e gli atleti stessi. L’iniziativa è servita a promuovere una cultura di sport centrate sul benessere, sulla valorizzazione dei tanti ruoli coinvolti e di fornire strumenti utili alla crescita delle società sportive, per un migliore impatto sociale sul territorio. A coordinare la serata, la psicologa dello sport e Presidente del Centro Studi, Giada Maria Tonelli.
Se Vescovi ha portato l’esempio vincente e innovativo della gestione societaria della Pallacanestro Varese, Sara Bertolasi ha parlato dell’importanza del supporto della psicologia sportiva.

redazione@varese-sport.com