Una soddisfazione dopo l’altra in casa Cassano, domenica sera infatti il Cassano Hc maschile di A2 ha ottenuto la sua terza vittoria di campionato, battendo ai rigori Ferrarin.
Una vittoria sul filo del rasoio grazie a una prestazione eccezionale del portiere Fabio Ambrosetti (in foto in evidenza), detto “Fabione”, che permette alla squadra di conquistare il terzo posto. A commentare questa vittoria è Marco Calandrino (in foto a destra), collega di ruolo di “Fabione”, a sottolineare quanto in questa squadra si respiri una forte coesione di gruppo: “Siamo molto contenti della vittoria, indubbiamente Fabione è stato l’uomo partita. Ha permesso di recuperare quando eravamo in difficoltà con due contropiedi importanti e altrettante parate. La squadra l’ha seguito e abbiamo reagito bene nel secondo tempo, chiudendo la gara in pareggio. Ai rigori Moretti ha sbagliato il rigore decisivo e a metterci la pezza è stato appunto Fabio determinando la vittoria.” Ferrarin è sicuramente una buona squadra con una buona qualità di gioco sia in attacco che in difesa ma ciò non è bastato a fermare l’impeto cassanese, che dopo un primo tempo concluso sul -2 e una ripartenza nel secondo tempo sul -5, ha avuto la forza di continuare a lottare per tenere aperta la competizione. Per mister Havlicek la partita poteva finire a proprio favore con un margine di scarto più alto, ma forse il fattore campo ha condizionato il match.
I cassanesi hanno un obiettivo per questa stagione: qualificarsi tra le prime in classifica per accedere ai playoff. “Si può fare, perché il gruppo si sta costruendo e sta diventando sempre più forte – dichiara Calandrino.” A precedere i cassanesi in classifica, solo Leno e Dossobuono, rispettivamente con 15 e 12 punti. Il prossimo weekend i bianco amaranto incontreranno in trasferta,  proprio Dossobuono, squadra promossa in A2 quest’anno, quindi un avversario totalmente nuovo.
Mira alto lo squadrone di Cassano, al momento in linea con le ambizioni prefissate: la Divisione Nazionale di serie A, dopo la vittoria contro Oderzo e la sconfitta di Merano contro Trieste, si piazza terza in classifica e stesso posizionamento per l’A2.

Federica Scutellà