Un tiepido sole riscalda il Comunale di Lavagna. Mister Zaffaroni riconferma per questa nuova trasferta ligure la formazione presentata nelle ultime uscite.
Nei primi minuti di gioco le due compagini si studiano attentamente,  con continui batti e ribatti da una parte all’altra del rettangolo di gioco. Lavagnese e Caronnese risultano molto guardinghe mentre il tempo scorre. Dal 20′ le squadre iniziano ad aprirsi ed il gioco inizia ad essere più veloce. Al 31′ inizia a prender piede il dominio rossoblù con un tiro dalla lunga di distanza di Baldan facilmente parato dal numero uno avversario Parma. Al 33′ Corno aggancia una palla alta a centrocampo, si allunga e s’invola in area e viene atterrato da Avellino: per il direttore di gara Iovine di Napoli è rigore. Dal dischetto è lo stesso capitano a portare in vantaggio la Caronnese: ed è 0-1 al 34′. I rossoblù gestiscono il match fino alla fine del primo tempo senza troppi grattacapi.
Inizia la ripresa. Subito al 2′ è la Caronnese protagonista con Guidetti che dal limite impegna Parma alla respinta. Dopo due minuti risponde Currarino con un bel tiro che fa la barba alla traversa della porta difesa da Di Graci. Al 14′ la Lavagnese pareggia i conti: cross di Garrasi per Currarino che insacca l’1-1. Ma gli ospiti non ci stanno: un minuto dopo Moretti calcia una punizione che costringe Parma al colpo di reni. Al 18′ sul calcio d’angolo successivo i rossoblù ritornano in vantaggio con una pennellata di Guidetti a cui l’estremo difensore avversario nulla può fare: 1-2. Al 37′ i locali lamentano un fallo su Nicolini in area ma l’arbitro lascia correre.
La Caronnese dal canto suo tiene botta e chiude il match confermando la sua leadership in Serie D.

Fabrizio Volontè
(Ufficio stampa Caronnese – Foto www.caronnese.it)