Terza uscita pre campionato per la Caronnese di Mister Zaffaroni (dopo il pareggio contro il Renate e la vittoria di misura contro la Primavera del Varese). Sotto il cielo nuvoloso di Cesate, i rossoblu hanno battuto per 2-1 l’Ardor Lazzate. Ancora una volta la prestazione dei caronnesi è stata buona lungo tutto il corso del match in cui il trainer azulgrana ha provato tutta la sua rosa a disposizione.
Nel corso del primo tempo all’11’ c’è un cross di Corno con Moretti che a colpo sicuro si fa parare di testa da un difensore ospite. Al 23′ Giudici L. su cross di Lanini impegna il numero uno avversario alla parata; al 25′ Erba, dopo un 1-2 con Mondini, costringe Di Graci alla parata a terra. Al 35′ la Caronnese va in gol con Corno (in foto): assist di Ferrè dalla tre quarti e il capitano rossoblu si accentra, dribbla due uomini e dal limite insacca alle spalle del portiere: 1-0. La prima frazione di gioco si chiude con Moretti che al 42′ calcia di poco alto sopra la traversa.
Nella ripresa, al 4′ ancora Moretti sfiora il gol a seguito di una bella azione orchestrata con Corno. Al 15′ Caprini da venti metri calcia a lato di poco. Un minuto più tardi, su assist di Marinoni, Colombo pareggia i conti: 1-1. Al 33′ Guidetti sfiora il palo dalla lunga distanza. Al 35′ Corno realizza la doppietta personale: il bomber rossoblu stoppa la palla di destro, evita la difesa e con un imparabile diagonale trafigge Villa subentrato a De Marchi. Al 43′ c’è un ultimo fulmine per la Caronnese con un tiro ravvicinato di Tanas respinto dal portiere del Lazzate.
La prossima amichevole prevista per la Caronnese sarà mercoledì 21 agosto alle ore 16 a Cesate contro la Roncalli (squadra che milita in Promozione).

CARONNESE-ARDOR LAZZATE 2-1 (1-0) 
CARONNESE: Di Graci (Del Frate 1′ st), Lanini (14′ st Manta), Giudici Andrea (14′ st Termine), Corrado (14′ st Caverzasi), De Spa (14′ st Tanas), Rudi, Giudici Luca (14′ st Vannini), Baldan (1′ st Guidetti), Moretti (14′ st Lucchese), Ferrè (14′ st Montalbano), Corno.
All. Zaffaroni 
ARDOR LAZZATE: De Marchi, Caprini, Leon, Segale, Parravicini, Binda, Galli, Mondini, Erba, Luongo, D’Ascanio. A disposizione (entrati nel secondo tempo): Villa, Ndreaj, Marinoni, Colombo, Arci, De Carli, Pianta, Monti, Cuozzo. All. Anania 
Marcatori: 35′ pt e 35′ st Corno (Caronnese), 16′ st Colombo (Ardor Lazzate)
redazione@varese-sport.com